Cartelle Cliniche WEB

il servizio per la trasformazione e la gestione delle cartelle cliniche da cartacee a digitali

fascicolo sanitario

La dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione

Il processo di dematerializzazione che coinvolge la Pubblica Amministrazione ha portato, molte aziende sanitarie, a rendere più semplificata e veloce la fruibilità della cartella clinica attraverso la sua trasformazione da formato cartaceo a digitale.

La  digitalizzazione della cartella clinica non può essere, però, ridotta ad una mera copia digitale del documento cartaceo.

Spesso, infatti, la cartella clinica restituita dai reparti non è “pronta” per essere fotocopiata e consegnata all’assistito, ma necessita di un attento controllo e riordino perché, ad esempio, i documenti contenuti sono stati riposti alla rinfusa.

come funziona CCweb

Easymatica, sulla base dell’esperienza costruita in ambito digitalizzazione per la documentazione sanitaria, ha studiato e messo a punto un processo che garantisce alle strutture sanitarie una digitalizzazione EFFICACE, EFFICIENTE ed ECONOMICA della cartella clinica, garantendo allo stesso tempo la coerenza tra il documento cartaceo ricevuto dai reparti ed il documento digitale prodotto.

Il processo per arrivare al documento digitale finale passa attraverso una serie di step necessari a garantire l’ottimale esecuzione del servizio.

Al termine di tutto il processo il servizio Cartelle Cliniche WEB rende disponibile la cartella clinica, in formato digitale, sia agli operatori di back office autorizzati all’accesso, sia ai pazienti che ne fanno richiesta.

gli strumenti di back office

Consulta cartella clinica su tablet
Gli operatori sanitari, al termine della trasformazione del documento da cartaceo a digitale, potranno visualizzarlo, in formato PDF, facendo accesso ad una piattaforma web dedicata da qualsiasi postazione interna all’azienda.
Ogni assistito potrà far richiesta della documentazione clinica personale compilando un modulo allo sportello con i dati del paziente e l’indicazione della tipologia di cartella da consegnare, masterizzata su CD, stampata su carta o scaricata da web.
In caso di download tramite portale, verrà rilasciato all’assistito un codice di sicurezza da utilizzare al momento dell’accesso, per garantire la piena sicurezza dei dati che vengono resi disponibili.
invio sms
Il sistema si occupa, inoltre, di inviare automaticamente segnalazioni via SMS o E-MAIL ai responsabili dei reparti che ritardano sulla consegna della cartella clinica del paziente dimesso.
Il medesimo sistema di alerting viene utilizzato anche per la comunicazione con il paziente per avvisi concernenti:

  • la pubblicazione della cartella clinica, nel momento in cui la stessa viene resa fruibile in forma digitalizzata;
  • l’avvenuta rimozione su Internet, in caso di apposita richiesta da parte dell’assistito.

Le aziende che hanno adottato CCWeb

Client 1
Client 2
Client 3
Client 4
Client 5
Contattaci
Please enter your name!
Please enter your email!
Write your message!
© 2018 Easymatica srl. All Rights Reserved.

Search