Assistenza Domiciliare Integrata

ADI24

Il software che pianifica e gestisce prestazioni sanitarie in ambito di assistenza domiciliare pubblica e privata

assistenza domiciliare

L'ASSISTENZA DOMICILIARE

L’ADI Assistenza Domiciliare integrata è un sistema complesso di cure, alternativo al ricovero ospedaliero, che permette al paziente di rimanere il più possibile nel proprio ambiente abituale di vita o di rendere possibile una precoce dimissione.
Rientrano fra i servizi di assistenza domiciliare sanitaria e socio-assistenziale:
• le cure mediche;
• le cure infermieristiche;
• le cure di aiuto alla persona (assistenza socio-assistenziale e assistenza sociale);
• le cure riabilitative;
• la fornitura di farmaci e presidi medici.
In questo ambito ADI24 si propone come soluzione ottimale nella organizzazione e pianificazione delle prestazioni erogate da medici, infermieri professionali, terapisti della riabilitazione e operatori sociali convolti in tali attività.

ADI 24 COME FUNZIONA

ADI24 è uno strumento che AGEVOLA il lavoro degli operatori di back office, permettendo una gestione semplificata delle agende degli operatori sanitari e VELOCIZZA l’esecuzione degli interventi di assistenza domiciliare, supportando l’operato del personale sanitario attraverso l’utilizzo di un apposito device Android.
L’innovazione è rappresentata dall’utilizzo del device che, collegandosi ad un applicativo web-based, permette di soddisfare una duplice esigenza:
• fornire agli operatori assistenziali uno strumento che permetta di ottimizzare tempi e modi di erogazione di tali prestazioni assicurando ai pazienti una corretta prosecuzione delle terapie anche a domicilio;
• garantire ai pazienti ed alle famiglie la fruizione di tali terapie in un’ottica di assistenza sanitaria integrata facilitando la programmazione degli interventi dei vari operatori coinvolti.

Dettaglio funzionalità software

AGENDE DINAMICHE

Utilizzando maschere dinamiche si potranno pianificare, sulle agende settimanali di ogni singolo erogatore, gli appuntamenti da erogare presso il paziente.
L’operatore andrà ad assegnare al PAI (a cui sono associate le prestazioni da eseguire), gli erogatori, ovvero medici, infermieri, etc. che si recheranno presso il domicilio del paziente.
Ogni erogatore potrà indicare la diponibilità dei giorni in cui fornire il proprio servizio, specificando giorni e orari lavorativi.

FIRMA GRAFOMETRICA

Al termine di ogni appuntamento il paziente potrà validare le prestazioni sanitarie ricevute apponendo una firma grafometrica sul device in uso a ciascun operatore. La Firma Grafometrica è un particolare tipo di Firma Elettronica Avanzata che si ottiene rilevando i dati biometrici di un utente nel momento in cui appone la sua firma su un tablet assumendo pieno valore legale, al pari di una firma tradizionale.

INTEGRAZIONE SIAT

Il nostro sistema è inoltre in grado di interfacciarsi con il SIAT (Sistema Informativo Assistenza Territoriale), la nuova piattaforma della regione Lazio nata per dare supporto alla rete di servizi territoriali, sviluppare una integrazione fra tutti i partecipanti ai servizi e migliorare e velocizzare la circolazione delle informazioni per l’erogazione di prestazioni sempre più efficaci.

FORUM PA PREMIO INNOVA S@LUTE 2017

Il software ADI24 è risultato finalista nell’ambito della manifestazione organizzata da Forum PA “Premio Innova S@lute 2017” ed ha avuto un riconoscimento nella categoria “Integrazione socio-sanitaria, medicina di prossimità e presa in carico degli anziani, dei cronici e delle fasce deboli”.
Image
© 2018 Easymatica srl. All Rights Reserved.

Search